Perché è importante la consulenza prima di un preventivo

In questo articolo vorrei spiegarvi perché è importante fare una consulenza prima di un preventivo.

Sempre più spesso, ci arrivano richieste di preventivi preconfezionate, con tutte le misure e le tipologie pre-compilate, al quale dobbiamo solo aggiungere prezzi. Questo tipo di preventivo viene inviato generalmente a tanti serramentisti, con il solo scopo di trovare il prezzo più basso. Questo tipo di richieste non servono a niente!

Per primo non servano a chi lo richiede, perché non approfitta della professionalità del serramentista e si limita soltanto a cercare un prezzo vantaggioso, con il risultato di trovare prezzi stracciati… ma i serramenti saranno di scarsa qualità, e nella maggior parte dei casi privi di certificazioni o con certificazioni non valide per l’Italia (ad esempio, succede con prodotti dell’est Europa).

Noi di Giglio Serramenti preferiamo non fare questo tipo di preventivi! Il nostro consiglio è di entrare in Showroom per una consulenza e attraverso una serie di domande, che noi chiamiamo intervista, cercare di capire qual’è l’esigenze, indirizzando la persona che si affida a noi sul prodotto migliore da usare per i suoi serramenti.

Attenzione: molto importante alla fine della consulenza individuare “il prodotto”! Un prodotto è “1 soluzione”, non “234 soluzioni” come fanno tanti venditori, confondendo ancora di più la persona entrata in Showroom. Questa soluzione andrà poi migliorata e validata tramite il Check Up Abitativo, con il quale senza nessun impegno da parte del cliente facciamo un sopralluogo per individuare eventuali problematiche che potrebbero esserci andando ad installare la soluzione che abbiamo individuato.

Ecco, speriamo di avervi spiegato con questo articolo perché sconsigliamo fortemente i preventivi online, che all’atto pratico non servono a niente se non a confondere le idee.

Per una consulenza gratuita e senza impegno contattaci o vieni a trovarci in Showroom.