Stai valutando da tempo la sostituzione dei tuoi vecchi infissi? Non sei sicuro, o sicura, che ne valga veramente la pena? Se hai dei dubbi, sei nel posto giusto! Infatti, in questo articolo ti sveliamo quali sono i problemi, i “campanelli di allarme” e le condizioni nelle quali è senza dubbio arrivata l’ora di sostituire le tue finestre.
Problemi di comfort
La tua casa si mantiene calda in inverno e fresca d’estate senza spendere cifre folli di riscaldamento e condizionamento? Se la risposta è NO si tratta di un segnale evidente dello scarso isolamento termico della tua abitazione; in questo caso, probabilmente è giunto il momento di correre ai ripari e sostituire gli infissi per non gettare soldi in bollette sempre più salate.
Problemi di spifferi
Hai spifferi dentro casa? Quando c’è vento le tende si muovono e i cassonetti degli avvolgibili fischiano tanto da non riuscire a dormire? Si tratta di un segnale da non sottovalutare, perché anche in questo caso probabilmente la tua abitazione non è ben isolata e stai disperdendo un sacco di calore verso l’esterno.
Problemi di rumore
Quando passa un auto in strada la senti come se passasse in salotto? La musica del bar sotto casa o il cane del vicino che abbaia alle 5 di mattina le senti come se fossero in cucina? Molto spesso si decide di sostituire un vecchio serramento per migliorare la dispersione di calore, tuttavia un aspetto molto importante nella sostituzione degli infissi è il beneficio che si può avere nell’aspetto sonoro. Il benessere acustico nella propria abitazione è molto importante.
Problemi di sicurezza
Ti senti sicuro, o sicura, dentro casa? Specialmente se l’abitazione è situata ai piani bassi, e a maggior ragione a piano terra, la sicurezza può diventare un fattore davvero rilevante. In questo caso, un intervento di sostituzione specifico delle vecchie finestre con serramenti di ultima generazione, che hanno chiusure di sicurezza e vetri anti-effrazione estremamente efficaci, potrebbero farti dormire sonni più tranquilli.
Problemi di estetica
I tuoi serramenti ti piacciono ancora? Vorresti dei nuovi colori da abbinare all’arredamento? O vorresti dei nuovi materiali che più si adattano al tuo stile di vita? Sostituire i serramenti significa anche dare una nuova immagine alla propria abitazione, rinnovando ciò che non ti rappresenta più e trasformando la tua casa. Non sottovalutiamo l’aspetto estetico perché la casa è una parte di noi, ci rappresenta e parla di noi. E soprattutto deve piacere a chi la abita!
Problemi di spesa/risparmio
Pensi di spendere troppo per mantenere la temperatura giusta nella tua abitazione in tutti i periodi dell’anno? Devi sapere che installando nuovi serramenti di ultima generazione è possibile risparmiare dal 30% al 40% su costi di riscaldamento e condizionamento!
Per ora ci fermiamo qui. Dopo aver letto tutti i punti che ti abbiamo elencato, prendi una decisione importante…. non buttare i tuoi soldi dalla finestra: cambia gli infissi!
